Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per il presidente del Consorzio, Macfrut aprira' nuove porte all'esportazione italiana

"Turoni (Cermac): "Macchine e attrezzature a tutto campo"

"Quest'anno abbiamo organizzato fiere e missioni in Uzbekistan, Kazakistan, Azerbaijan, Russia e Sud America". Così Enrico Turoni, presidente di Cermac, consorzio per l'export di aziende produttrici di soluzioni e tecnologie per l'agricoltura, nato più di trent'anni fa a Bologna, raggruppa circa 20 aziende, soprattutto emiliano-romagnole. Tra le sue attività principali, l'organizzazione di missioni in entrata e uscita e fiere BtoB all'estero per promuovere l'esportazione dei prodotti delle proprie associate sui mercati di tutto il mondo.


Giugno 2015, il convegno Cermac a Shymkent (Kazakistan).

"I consorziati presenti a Macfrut 2015 - illustra Turoni - copriranno un'area di circa 600 metri quadrati, 150 dei quali nel Settore tecnologie e soluzioni per il campo, con la presenza di alcune aziende che finora non avevano mai partecipato all'evento di Cesena Fiera. Una presenza così importante è dovuta al fatto che i soci Cermac ritengono Macfrut un evento internazionale molto importante. La concomitanza nella stessa location di prodotti e tecnologie riguardanti l'intera filiera ortofrutticola è infatti quello che gli operatori internazionali chiedono".


Cermac alla Fiera Tecnagro 2015 di Lima (Perù).

"Visto il cambio della sede - osserva Turoni - la manifestazione si preannuncia di caratura internazionale e, per chi sarà presente per la prima volta, rappresenterà una piacevole sorpresa. Ma decisiva è stata la forte attività di promozione effettuata all'estero. Quando abbiamo iniziato a invitare alcuni distributori stranieri, molti di loro ci hanno comunicato che avevano già previsto di partecipare all'evento. Molti ospiti, poi, ci chiedono di poter effettuare visite presso le aziende agricole o alle centrali ortofrutticole e, chiaramente, l'Emilia-Romagna permette tutto questo con spostamenti limitati".

La gamma produttiva proposta dal Cermac è molto ampia e comprende macchinari e attrezzature per la lavorazione del terreno (dalla semina alla raccolta della frutta), accessori e parti di ricambio per macchine agricole, sistemi di irrigazione (per giardini, serre e vaste aree), strumenti di misurazione, controllo e protezione e, infine, tecnologie per il post-raccolta (macchine selezione frutta, refrigerazione e imballaggio).

Le aziende Cermac, presenti a Macfrut 2015 con un proprio stand, sono: Bassi Seminatrici, Fruit Control Equipments, Graziani Packaging, L. Gobbi, Lisam, Rinieri, Teco, TR Turoni, e Unitec.

Contatti:
Consorzio Cermac

Viale Aldo Moro 22
40127 Bologna
Tel.: (+39) 051 299500
Fax: (+39) 051 377346
Email: info@cermac.it
Web: www.cermac.it