Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto degli Open Days Bejo sulla carota Namibia F1 in Fucino

Ottimo risultato di partecipazione agli Open Days organizzati da Bejo Italia per mostrare i campi prova dalla nuova carota Namibia F1, tenutisi lunedì 10 e martedì 11 agosto, presso l'azienda Gianluca Silvestri di San Benedetto dei Marsi (provincia dell'Aquila).



Namibia F1, nella prova a confronto con la varietà leader di mercato per le raccolte in questo periodo, ha dimostrato un'ottima adattabilità alle condizioni di produzione tipiche di quest'area.

Forma cilindrica, colorazione intensa, superficie liscia, assenza di spalla, scollettamento agevole, foglia sana, precocità interessante, totale assenza di piante prefiorite nelle semine di aprile, sono state le caratteristiche più evidenti, che hanno maggiormente entusiasmato i visitatori.


Namibia F1 appena scavata

Produttori, tecnici di campo, contoterzisti e commercianti hanno manifestato notevole interesse per questa novità che rilancia Bejo nel ruolo di protagonista nella filiera della carota anche in Fucino.

Namibia F1, che affianca Natuna F1, nuovo ibrido Bejo che già si era distinto per gli ottimi risultati nelle raccolte precoci di fine giugno e luglio, va a posizionarsi al seguito, per le raccolte di agosto e settembre.



Bejo Italia ringrazia tutti i partecipanti che con la loro competenza e cortesia forniscono gli stimoli e le motivazioni a investire sempre di più in ricerca e innovazione.

Uniformità, colore, aspetto liscio e cilindrico sono gli obiettivi che la ricerca Bejo ha maggiormente perseguito negli ultimi anni. Namibia F1 sta dando ottimi risultati in termini di resa e flessibilità, dimostrando di essere una varietà molto plastica, adatta a diversi ambienti e situazioni.



Un ringraziamento speciale va al proprietario dell'azienda che ha ospitato l'evento, Gianluca Silvestri, il quale ha contribuito alla straordinaria riuscita della manifestazione.

Bejo Italia invita tutti gli operatori del settore a contattare il servizio tecnico per individuare il miglior posizionamento delle sue varietà.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: