Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svezia: il nuovo format di vendita al dettaglio che promette il paradiso ai suoi clienti

Lo scorso maggio 2015, a Stoccolma, una nuova catena di supermercati ha aperto la sua prima filiale. Sulla facciata del punto vendita capeggia l'ambizioso slogan: "Il miglior mercato alimentare: Il Paradiso" (Paradiset).

L'80% dell'assortimento è biologico. Non si tratta del 100% perché questo non è l'obiettivo della catena di supermercati. L'ideatore del format, infatti, è interessato esclusivamente ai migliori alimenti prodotti nelle condizioni migliori. E' preferibile che questi alimenti siano prodotti localmente, ma la cosa basilare è che il prodotto sia ottimo, perciò la produzione locale non sarà sufficiente a garantirne l'inclusione in assortimento.



Si ritiene che il nuovo format possa rappresentare una buona concorrenza per i supermercati tradizionali, soprattutto a livello di prezzo dei prodotti biologici. Il vantaggio per i clienti è che non ci sarà più bisogno di andarseli a cercare, come succede nei supermercati tradizionali.

Al pian terreno del supermercato "Paradiso" si troveranno generi alimentari e latticini, mentre nel seminterrato tutti i prodotti freschi come pesce, carni, formaggi e verdure.



La superficie commerciale è di 1.600 metri quadri ed è articolata su due piani con all'interno anche quattro ristoranti. Il negozio sarà aperto dalle 9:00 alle 21:00.

La società prevede un fatturato di circa 10 milioni all'anno, IVA compresa, che in Svezia è fissata al 12% per gli alimenti. Il proprietario Johannes Cullberg prevede di aprire a Stoccolma altri tre punti vendita l'anno prossimo e ha intenzione di aprire altre 17 filiali in altre zone della Svezia.

Per maggiori info: www.paradiset.com

Fonte: Agroberichten Buitenland
Data di pubblicazione: