Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B1, Stand 153/154 e 167/168

Fellini Patrizio: a Macfrut parlano i Freschissimi, la linea di I gamma confezionata

Sarà la linea dei Freschissimi la protagonista dello stand dell'azienda Fellini Patrizio a Macfrut 2015. "Una linea che commercializziamo da quasi due anni – dice a FreshPlaza il responsabile commerciale Emile Fellini - ma che ha registrato un aumento esponenziale delle vendite da inizio 2015. Si tratta di prodotto confezionato di I gamma (dove cioè, al contrario della IV gamma, l'ortaggio non viene tagliato né lavato, ndr). La quantità di pezzi all'interno dell'imballaggio varia a seconda del prodotto; in genere è singolo, tranne nel caso del finocchio e di poche altre referenze che sono confezionate in vassoi a due pezzi".



"I vantaggi riguardano innanzitutto il prolungato mantenimento della freschezza del prodotto che, poi, è venduto già etichettato e prezzato, con un bel risparmio di tempo per il cliente che deve solo prenderlo e metterlo nel carrello. Non solo. I clienti non toccano direttamente il prodotto, che così non si rovina e non crea disordine sui banchi del supermercato. Non a caso, il nostro slogan è Guardami-Prendimi-Gustami".

In Italia, la linea dei Freschissimi è venduta perlopiù alla grande distribuzione organizzata, ma dal 2014 alcune referenze sono proposte anche all'estero, in Svizzera e Austria. Per questo, in un'ottica di potenziamento, a luglio è arrivata in azienda la quarta linea di confezionamento. "Quest'anno – prosegue Fellini - nel nostro stabilimento abbiamo anche installato un impianto di ozono che viene vaporizzato nelle celle frigo, mentre nella calibratrice dove lavoriamo radicchio rosso e finocchio viene iniettato direttamente nell'acqua. E' un trattamento che permette di mantenere più a lungo la freschezza e una più lenta ossidazione delle parti che vengono mondate".



"Al Macfrut di Rimini vogliamo anche ragionare sulle imprese della filiera – conclude Fellini - Per giovedì 24 settembre, infatti, abbiamo in programma l'incontro Freschi?... Freschissimi, nel quale racconteremo la nascita della linea, la storia della nostra commerciale Fellini Srl e dei nostri investimenti per l'ampliamento dello stabilimento, macchinari e software gestionali compresi, fino alla flotta della nostra ditta di autotrasporti "Trasporto per conto terzi" con cui effettuiamo abitualmente servizio di consegna ai nostri clienti. Con la collaborazione di Stefano Campazzi della ditta Meridiem Seeds, apriremo poi un capitolo legato alla nostra collaborazione, dal titolo La ricerca come elemento base dell'innovazione; la diversificazione come elemento basilare del successo di filiera".



Patrizio, Emile e Valentina Fellini, insieme al commerciale Lamberto Giovanardi saranno a Macfrut 2015, nel Padiglione B1, Stand: 153/154 e 167/168, dove presenteranno i prodotti stagionali della linea Freschissimi: lattughe, radicchi, cavoli e cavolfiori, bietola, cicoria, sedano, peperoni e porri.

Contatti
Fellini Patrizio srl

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC)
Tel.: (+39) 0547 659777
Fax: (+39) 0547 57484
Email: valentina@fellinipatrizio.it
web: www.fellinipatrizio.it