Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canada: realizzata la prima coltura di tuberi-seme nucleari

La prima coltura di tuberi-seme nucleari cresciuti da piantine è stata svelata dal Centro di Propagazione dei Tuberi-Seme Nucleari del governo provinciale di Terranova e Labrador, in Canada.

Le patate sono state prodotte da piantine sane e, secondo il Presidente della Federazione per l'Agricoltura Melvin Rideout, si tratta di un passo molto importante: la nuova struttura aiuterà i pataticoltori a coltivare prodotto per i consumatori di tutta la provincia.

"Avremo a disposizione semi sani e puliti. Al momento ci arrivano semi non originari dell'isola, ma negli ultimi cinque anni siamo stati colpiti da una malattia che ci è arrivata tramite patate estere. Grazie a questa nuova tecnologia, dovremmo riuscire a tenere sotto controllo tutte le fitopatie che non avremmo normalmente qui".

Ci vorrà comunque qualche anno prima che i semi siano pronti per essere commercializzati, spiega il responsabile Adam Fitzpatrick.
Data di pubblicazione: