Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: calibri minori delle pere potrebbero sostenere i prezzi

Nonostante i volumi di pere attesi nello Stato di Washington (USA) dovrebbero essere simili alla stagione precedente, le alte temperature porteranno molto probabilmente a calibri minori dei frutti. Data la previsione di una domanda forte, ciò potrebbe tradursi in prezzi buoni durante tutta la campagna commerciale.

Secondo Randy Hartmann di Pacificpro, Washington: "La domanda di pere sembra costantemente buona durante tutto l'anno. La fornitura minore di pere dei calibri 50-80 sarà determinante. Al 19 di agosto 2015, per esempio, i prezzi per un cartone di pere Bartlett di calibro 70 dalla Yakima Valley oscillavano tra i 28 e i 32 dollari, mentre quelli di un cartone di calibro 100 erano compresi tra i 26 e i 28 dollari". 



I calibri 2015, dunque, sono attesi inferiori, anche se comunque la qualità e i volumi dovrebbero rimanere buoni. La minor dimensione vorrebbe dire un minor numero di cartoni, pur se la stima rimane di 20 milioni, ovvero il quarto raccolto nella storia dello Stato.

"E' ancora presto, stiamo parlando solo di stime, ma le Bartlett dovrebbero vendere intorno a 20 dollari il cartone. Le pere D'Anjou dovrebbero iniziare a 24 dollari mentre le Gold Russet Bosc potrebbero collocarsi anche più su. Se i calibri rimangono questi, comunque, i frutti più grandi dovrebbero ottenere prezzi ancora migliori," conclude Hartmann.

Per maggiori informazioni:
Randy Hartmann
Pacificpro, Inc.
Tel.: +1 425 8857200
Email: randyh@pacprosales.com
Web: www.pacprosales.com
Data di pubblicazione: