Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Naturipe lancia una sfida alle menti piu' creative per migliorare la raccolta dei mirtilli

La compagnia statunitense Naturipe® Farms LLC, leader globale nella produzione e commercializzazione dei mirtilli, ha lanciato una sfida alle menti più creative per ideare una maniera migliore per raccogliere il frutto.

Data la domanda record di mirtilli, i produttori hanno deciso di offrire un premio di 250.000 dollari a chi riesca a trovare nuove soluzioni per migliorare la raccolta automatizzata dei frutti. Sarà l'azienda di consulenza "yet2" a selezionare il vincitore della sfida.

L'obiettivo è la creazione di un sistema automatizzato che possa essere utilizzato per la raccolta dei mirtilli, ottimizzando qualità e condizione del prodotto destinato a supermercati e ristoranti.

Date le proprietà benefiche, la versatilità e l'ottimo sapore, il piccolo frutto sta diventando sempre più popolare. A oggi, il prodotto è già raccolto a macchina, in maniera però poco efficiente.

Oltre al premio di 250.000 dollari, il vincitore avrà anche l'opportunità di stabilire una partnership strategica con Naturipe diventando così ufficialmente il fornitore della tecnologia del futuro per questo settore.

Tra i principali requisiti richiesti ci sono: sensori di misura/colore per determinare il grado di maturazione dei frutti, una gestione delicata del frutto per evitare danni, la capacità di riempire direttamente vaschette/cestini in campo, la possibilità di lavorare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, una produzione media di 500 kg al giorno, la capacità di movimento su terreni sconnessi e polverosi, un costo di fabbricazione inferiore a 500.000 dollari a unità.

La scadenza iniziale per sottoporre le proposte tecniche è fissata al 30 settembre 2015 e il primo feedback sarà fornito da "yet2" entro il 16 ottobre 2015. La scadenza per la proposta finale è il 30 ottobre 2015 e i semifinalisti saranno selezionati il 16 dicembre 2015.

Per maggiori informazioni o per registrare il proprio interesse si prega di visitare: www.naturipechallenge.com.
Data di pubblicazione: