Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: nuovo centro Citronex per la distribuzione di banane

Citronex, distributore di banane, produttore di pomodori e proprietario di distributori di carburante e catene di hotel, completerà presto un nuovo investimento. Il gruppo polacco aprirà infatti quest'anno un nuovo centro di distribuzione banane a Pruszcz Gdański.



Il centro sarà rifornito dall'azienda olandese De Laat e sarà dotato di 55 celle che renderanno possibile la maturazione di 75.000 cartoni di banane. L'investimento totale raggiungerà i 10 milioni di euro. Il centro occuperà un'area di 11.000 metri quadri, con la possibilità di un'ulteriore espansione.



Il vice-presidente di Citronex Rafał Zarzecki ha così commentato: "La location è strategica: l'aeroporto di Danzica è a 20 minuti di auto, e il prodotto giunge lì dal Sud America. Ciò permette di accorciare i tempi di distribuzione e di migliorare la qualità della frutta. Siamo orientati verso il futuro e siamo pronti a costruire altre 100 celle di maturazione, se necessario".

Le celle di maturazione nel nord della Polonia fanno parte di una strategia a lungo termine dell'azienda, il cui obiettivo è creare un sistema di distribuzione completo: Citronex produce banane in Ecuador e l'anno scorso ha acquisito la maggioranza delle azioni Cargofruit, e questo le ha permesso di controllare il porto di Danzica. Citronex distribuisce così banane a varie catene di supermercati in alcuni Paesi utilizzando i propri binari.



Citronex ha già costruito il più grande impianto di maturazione europeo a Zgorzelec e possiede attualmente 140 celle vicino ai confini tedesco e ceco, che forniscono banane sia al sud della Polonia che ai clienti esteri. Quando tutte le celle lavoreranno a pieno regime, l'azienda riuscirà a far maturare 300.000 cartoni a settimana.

Ma non è tutto. L'inverno scorso, presso i rivenditori polacchi sono arrivati i pomodori rosa da Bogatynia, prodotti in serre speciali riscaldate e illuminate, ed è stato inoltre fatto un altro investimento su 17 ettari a Siechnice, vicino a Breslavia. Entro fine anno, l'azienda potrà disporre di oltre 60 ettari di serre modernissime e diverrà uno dei principali produttori di pomodoro in Polonia. "Quest'anno, Citronex investirà quasi 34 milioni di euro nel settore ortofrutticolo", dichiara Marek Szulc, general manager di Citronex.

Per maggiori informazioni:
Marek Szulc
Citronex
Tel: +48 757721943
Fax: +48 757721945
Skype: marekcitronex
Email: marek@citronex.pl
Web: www.citronex.pl
Web: www.pposiechnice.pl
Data di pubblicazione: