Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo attestano gli studi condotti dall'Universita' Tor Vergata

Il Bergamotto Bio di Reggio Calabria e' il frutto della salute

Migliora la circolazione e riduce il colesterolo cattivo, trigliceridi e zuccheri. Gli studi condotti dal Dipartimento di Cardiologia del Policlinico di Roma "Tor Vergata" diretto dal prof. Francesco Romeo e dal Dipartimento di Scienze della salute diretto dal prof. Vincenzo Mollace confermano che il Bergamotto Biologico di Reggio Calabria è il frutto della salute.

A un gruppo di pazienti è stato somministrato succo concentrato di bergamotto biologico e i risultati hanno documentato il significativo aumento di colesterolo HDL (quello "buono") e la diminuzione dell'LDL (quello "cattivo"), del colesterolo totale dei trigliceridi e dei glucidi con una normalizzazione dei livelli di CPK e di transaminasi.

Ricco di vitamine A, C, B1, B2, E, il Bergamotto Biologico di Reggio Calabria ha proprietà antibatteriche, antimicotiche, cicatrizzanti e antivirali, svolge un'azione antiossidante e previene le patologie cardiovascolari. E infatti, nell'ambito del PSR 2007/2013, la Regione Calabria è ora impegnata a diffondere la conoscenza di questa produzione.

Da altri studi condotti dai due gruppi di ricerca si evince poi come l'olio essenziale di bergamotto migliori la performance circolatoria, insieme a una netta riduzione dell'ossidazione cellulare. L'essenza rappresenta anche un valido sostegno per la psiche, aiutando a combattere angosce e abbassamenti d'umore.



Il Bergamotto di Reggio Calabria Biologico è coltivato lungo i 120 chilometri della fascia ionica della provincia di Reggio Calabria. Il principale mercato di sbocco dell'essenza, estratta dalla buccia del frutto, è l'industria mondiale della profumeria ma, per la sua versatilità, il Bergamotto Biologico di Reggio Calabria è anche utilizzato in gastronomia, nell'industria dolciaria e farmaceutica.

Contatti
Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria

Via Rodinò 11
89030 Condofuri (RC)
Tel./Fax: (+39) 0965 776116
Email: info@consorziodituteladelbergamotto.it
Web: www.consorziodituteladelbergamotto.it