Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle registra una crescita positiva nonostante la situazione economica

Bonduelle ha ottenuto un fatturato di 1,98 miliardi di euro nel suo anno fiscale conclusosi a giugno 2015. L'anno scorso, il fatturato della società aveva totalizzato 1,92 miliardi, perciò - a tassi di cambio costanti - si è avuta di una crescita del 4,1%.

La crescita dell'ultimo trimestre (+2,2%) ha rappresentato anche il quarto trimestre di fila in aumento, nonostante le enormi difficoltà in tutto il mondo: consumi stagnanti, elevata concentrazione nel settore della distribuzione europea, un incendio in una fabbrica canadese (a Tecumseh) e l'embargo russo (combinato con la caduta del Rublo).

I marchi di proprietà della compagnia, Bonduelle e Cassegrain, sono andati bene in Europa, mercato che rappresenta il 65% del fatturato della società. L'innovazione dei prodotti e il marketing hanno contribuito al raggiungimento di una crescita per questi marchi, ma il fatturato europeo annuale del gruppo si è mantenuto pressappoco lo stesso, visto che la società ha voluto ridurre il suo portfolio di prodotti a marchio dei distributori per via di "livelli insufficienti di prezzo".

La crescita extra-europea di Bonduelle è considerevole, con il +12,5% (a tassi di cambio costanti) grazie alle sue attività in Nord America. Tra le altre cose, Bonduelle ha acquistato una fabbrica nella città canadese di Lethbridge lo scorso anno.

Alla fine di settembre 2015, il consiglio di amministrazione di Bonduelle presenterà le cifre definitive e ha già previsto un utile operativo dal 7 al 12%. Bonduelle è attiva in 100 Paesi e possiede 58 siti di produzione.

Fonte: retaildetail.eu
Data di pubblicazione: