Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nei mirtilli rossi un'arma contro il tumore al colon

In futuro, farmaci con estratti di mirtillo rosso potrebbero aiutare a combattere i tumori, in particolare quello al colon.

Questo frutto è stato spesso indicato come un'arma contro le infezioni del tratto urinario, ma il suo utilizzo potrebbe andare ben oltre.

Alcuni ricercatori hanno alimentato con estratti di mirtillo cavie con tumore del colon e hanno scoperto che le neoplasie diminuivano in termini di dimensioni e numero. La quantità utilizzata sui topi è stata l'equivalente di una tazza ai giorno di mirtilli rossi che un uomo potrebbe assumere.

I risultati dello studio sono stati presentati a Boston (USA), al 250esimo Meeting Nazionale dell'American Chemical Society (ACS), la più grande società scientifica del mondo.

Secondo l'American Cancer Society, un americano su 20 svilupperà il cancro al colon in qualche momento della sua vita. Sebbene siano stati compiuti progressi sulla individuazione e il trattamento, questo tipo di tumore rimane la seconda causa di decesso per cancro negli USA.
Data di pubblicazione: