Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: annata positiva per la catena X5

X5 Retail Group, una delle principali catene della Grande distribuzione organizzata della Russia, ha pubblicato il bilancio del primo trimestre. Nel documento si riporta che il profitto netto del gruppo è cresciuto del 66,5% rispetto al periodo gennaio-marzo 2014 raggiungendo 70 milioni di euro mentre il profitto lordo è aumentato del 29,6% fino a 760 milioni di euro.

La dinamica positiva è dovuta all'aumento sia dell'efficienza della logistica sia dell'ottimizzazione del listino, come spiegato nella nota diffusa da X5 Retail Group. Il margine operativo lordo (EBITDA) è cresciuto del 34% toccando la soglia di 222 milioni di euro.

I principali fattori che hanno influenzato la crescita dell'EBITDA sono l'ampliamento delle superfici commerciali, i positivi risultati finanziari nei supermercati aperti negli ultimi due anni, il programma di rinnovamento dei supermercati esistenti, nonché il miglioramento dell'offerta in termini dei prezzi.

Il gruppo X5 conta ad oggi 5.639 supermercati (compresi 4.958 del brand "Pyatorochka", 405 del brand "Perekrestok", 83 di "Karusel" e 193 di "Express"). La superficie complessiva del gruppo raggiunge 1,86 milioni di metri quadrati.

Fonte: ICE MOSCA
Data di pubblicazione: