Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: performance record per l'export di frutta

Le esportazioni neozelandesi di frutta hanno toccato un valore record di 2 miliardi di dollari nell'anno finanziario conclusosi lo scorso giugno 2015.

Brillante la performance dei kiwi (produzione di punta della Bay of Plenty), che hanno rappresentato ben il 59% dell'intero valore delle esportazioni di frutta; seguono le mele (con una quota del 28% sul totale) e gli avocado (5,7%).

Secondo Lain Jager, direttore esecutivo della compagnia Zespri: "I volumi produttivi dei nostri kiwi stanno andando bene via via che l'industria neozelandese si riprende dalla problematica della batteriosi. La maggiore crescita in volume si deve alla nostra varietà premium di kiwi a polpa gialla Zespri SunGold (G3), che sostiene i ricavi della nostra compagnia e offre un mix di prodotto più redditizio per i coltivatori".
Data di pubblicazione: