Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: raccolto di mele nella media e riduzione nella produzione di pere

Al primo luglio 2015 la produzione francese di mele era stimata a 1,6 milioni di ton, il +4% rispetto al raccolto del 2014 e il -2% rispetto alla media 2010-2014. Nel complesso, la superficie coltivata è stabile ma con un leggero decremento nella regione della Loira. Al giorno d'oggi i frutteti francesi di mele coprono una superficie di 37.500 ettari.

La produzione di pere dovrebbe fermarsi a circa 124.000 ton, cioè il -6% rispetto al 2014 e il -13% rispetto alla media quinquennale. La superficie coltivata a pere è diminuita a 5.200 ettari, cioè il -2% rispetto a quella registrata nel 2014 e il -7% rispetto alla media dei cinque anni. Quest'anno nella regione Provenza Alpi Costa Azzurra è stato riportato un decremento dell'8% nella superficie coltivata rispetto al 2014.
Data di pubblicazione: