Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Curiosita': raccolto record per l'orto biologico dell'Hotel Milano Scala

Anticipando Expo 2015, lo scorso anno l'Hotel Milano Scala ha creato un vero orto in cima al sesto piano della propria struttura con vista sui tetti di Brera (quartiere di Milano), dove si coltivano primizie stagionali ed erbe aromatiche utilizzate direttamente dalla cucina dell'hotel.


(Foto: hotelmilanoscala.it)

"Ingredienti non più solo a km zero, bensì a passo zero - si legge sul sito web del Milano Scala - Il nostro orto è una sorpresa per gli occhi e per lo spirito, un angolo di natura in centro città a disposizione di tutti i nostri ospiti. Da non perdere!".

La cucina è ispirata ai dettami Green&Glocal e l'Hotel Milano Scala è la prima struttura a emissioni zero del capoluogo meneghino.


(Foto: hotelmilanoscala.it)

Come riporta adnkronos.com, negli ultimi due mesi il raccolto è stato da record: 65 chili di pomodori, di cui 25 chili di ciliegini e 40 chili di cuori di bue; 40 chili di melanzane Tonda nera; 15 chili di peperoni Jolly e Costadoro; 15 chili di zucchine varietà picchio e Tondo chiaro; 20 chili di insalate varie.


(Foto: hotelmilanoscala.it)

Ottimi risultati anche per le erbe aromatiche
Con il basilico raccolto sono stati preparati oltre 400 piatti di pasta al pesto, mentre la menta è servita per più di 600 Mojito. I fiori eduli - novità 2015 dell'orto - sono state presentate oltre 200 portate vegane: melissa, maggiorana, timo, rosmarino, salvia ed erba cipollina hanno profumato e insaporito i piatti dell'hotel.