Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Manta (CN), martedi 4 agosto 2015 ore 14:30

"Piemonte: convegno regionale "Liste Varietali dei fruttiferi 2015: Pesco, cultivar precoci e intermedie"

Martedì 4 agosto alle ore 14:30, presso il Centro Ricerche per la Frutticoltura a Manta (provincia di Cuneo), il CReSO propone l'incontro tecnico regionale, svolto nell'ambito del Progetto MiPAAF – Regione Piemonte "Liste di orientamento varietale dei fruttiferi":

- Le novità dalla sperimentazione varietale del Pesco - Cultivar a maturazione precoce e intermedia".

- Sharka del Pesco: Misure di prevenzione

Clicca qui per scaricare la locandina.

A Manta si farà il punto sulla sperimentazione 2015, illustrando i risultati delle numerose varietà e selezioni avanzate di pesche e nettarine a polpa gialla e bianca, coltivate presso il Centro Ricerche e presentate dal vivo come campioni nella mostra pomologica. Dopo un esame dell'andamento climatico a cura di Davide Nari, che evidenzierà le differenze rispetto alla campagna 2014 in merito a fenologia e qualità globale della produzione, Lorenzo Berra esporrà i risultati 2015 relativi alle valutazioni e al confronto varietale e le considerazioni elaborate dal Centro in merito alle liste di programmazione dei nuovi impianti.

Numerose le novità interessanti, presentate in anteprima, e molte le positive conferme dal pieno campo che vanno ad arricchire e aggiornare la lista delle varietà consigliate.

Tra le altre, variegate e ben spalmate su tutto il calendario, saranno presentate una serie di cultivar di pesche piatte poco sensibili alle spaccature, tutte caratterizzate da ottime caratteristiche qualitative.
Data di pubblicazione: