Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella 30ma settimana del 2015

Limoni: aumenta l'offerta nazionale ed estera, ribasso per i listini del Verdello

I dati Ismea relativi alla 30ma settimana (20-26 luglio) rivelano una flessione dei listini per il limone Verdello, da imputare all'incremento dell'offerta di prodotto nazionale ed estero sui mercati.

Per il prodotto catanese e messinese la flessione registrata è da imputare a un rallentamento della domanda cui ha contribuito la presenza sui mercati di prodotto estero esitato a prezzi concorrenziali.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Diversa la situazione sulla piazza di Palermo dove a un aumento dell'offerta è corrisposta una costante attività della domanda. Si conferma stabile invece l'andamento del mercato sulla piazza di Siracusa sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Nella 30ma settimana si è registrato un prezzo medio all'origine di 0,41 euro/kg, -6,3% rispetto ai 7 giorni precedenti e +19,1% rispetto alla stessa settimana del 2014.

Sulla piazza di Siracusa, il prezzo prevalente all'ingrosso per il limone Verdello ha mostrato un certo altalenamento: da 1,10 euro/kg del 20 luglio si è passati a 0,90 euro/kg del 24 luglio fino a 1,13 euro/kg del 28 luglio.