Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Peru' ospitera' la decima edizione del World Potato Congress nel 2018

L'annuncio ufficiale è stato fatto il 15 luglio da Alberto Maurer, presidente dell'Istituto Nazionale dell'Innovazione Agricola del Perù (INIA), insieme a Barbara Wells, direttore generale del Centro Internazionale delle Patate (CIP) e ad altri rappresentati di istituzioni nazionali e internazionali durante la celebrazione della Giornata per la Ricerca Agricola.

L'evento triennale World Potato Congress è organizzato dall'omonima associazione no-profit che si dedica al supporto verso la crescita e lo sviluppo globale delle patate. La scelta del Perù come Paese ospitante significa che, per la prima volta, l'evento si terrà in America Latina.

Nel frattempo, la nona edizione del World Potato Congress si tiene a Pechino, in Cina. I congressi precedenti si sono tenuti in Nord America, Europea, Sudafrica e Nuova Zelanda. Wells ha accompagnato le autorità peruviane in una cerimonia al WPC di Pechino, nel corso della quale il Perù ha accettato ufficialmente l'onore di ospitare il prossimo congresso.

La decima edizione del WPC dovrebbe attrarre oltre 800 scienziati specializzati in patate e rappresentanti del settore da tutto il mondo. L'evento si terrà nella città peruviana di Cusco, nelle Ande. L'ex capitale dell'impero Inca, Cusco, si trova in una zona dove le patate sono coltivate damigliaia di anni.

Il Perù è oggi il primo produttore di patate dell'America Latina e promuove a livello internazionale i tuberi e i prodotti a base di patate prodotte localmente.

Fonte: www.potatobusiness.com
Data di pubblicazione: