Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Origin Fruit Direct: "Buoni prezzi per gli agrumi sudafricani"



La vendita di agrumi sudafricani procede al momento molto bene. Si può notare che l'export è regolato meglio rispetto al passato. Negli ultimi anni, inoltre, il Sudafrica si è inserito anche in altri mercati e questa tendenza prosegue senza sosta anche quest'anno.

"In ogni caso, l'UE resta un mercato importante per il Sudafrica. Siamo un acquirente affidabile e la compravendita con i paesi europei può risultare molto soddisfacente", ha testimoniato Randolf Aaldijk della compagnia olandese Origin Fruit Direct.



"I prezzi sono su un ottimo livello - ha detto l'importatore - La stagione dei mandarini sarà seguita tra un paio di settimane dai Nadorcott tardivi, gli Orri e i Mor. Per quanto riguarda le arance, al momento siamo all'inizio della stagione delle Navel e ora cominciano ad arrivare le Valencia e le Navel Late".



Secondo l'importatore, le misure per prevenire la diffusione della fitopatia denominata "macchia nera degli agrumi" (CBS-Citrus Black Spot) continuano a pendere come una spada di Damocle sul mercato. "Personalmente trovo sorprendente quanto tempo, denaro e fatica i coltivatori sudafricani abbiano investito per tenere sotto controllo la CBS, perché non hanno avuto vita facile nel tentare di rispettare tutte le disposizioni dell'UE".

Randolf guarda intanto con cauto ottimismo alle prossime settimane. "Gli arrivi sono un po' più bassi e il tasso di cambio Euro-Rand non è sempre favorevole".



Per maggiori informazioni:
Origin Fruit Direct
Keilestraat 9c
3029 BP Rotterdam
Tel.: +31 (0)10 2449300
Fax: +31 (0)10 4783966
Email: randolf@originfruitdirect.nl
Web: www.originfruitdirect.nl
Data di pubblicazione: