Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mostro che minaccia le carote puo' essere sconfitto dalla ricerca

Coltura & Cultura è il primo sito che racconta come nasce e come arriva sulle nostre tavole quello che mangiamo in una modalità nuova: più giovane, fresca e accessibile!

Si tratta di un'iniziativa di Bayer CropScience (con il patrocinio di ASA, Unaproa e Accademia dei Georgofili) volta a far conoscere come nasce quello che mangiamo e valorizzare le grandi colture italiane frutto dell'innovazione di ieri e di oggi.

I video sono una risorsa "open source" anche per i produttori ortofrutticoli, che possono utilizzarli ai propri fini promozionali e di comunicazione al largo pubblico! (per maggiori informazioni scrivere a info@colturaecultura.it)

Il mostro e la carota
Quali sono i mostri che minacciano le carote? Si chiamano nematodi: un gruppo di microscopici animali che fanno solo i parassiti e che sono ovunque nel terreno, in qualsiasi angolo del mondo. Nonostante siano piccolissimi, possono rovinare le carote e renderle immangiabili.

Clicca sul tasto Play per il video divulgativo:


Grazie all'agronomo Duccio Caccioni scopriamo che, per difenderle, i ricercatori hanno inventato un'arma intelligente che rispetta l'ambiente: si chiama Bacillus firmus, un ceppo di batteri presenti nel terreno che attaccano solo i nematodi. Questa sì che è innovazione!

I video Coltura & Cultura sono sempre a portata di click!
Per ricevere in anteprima i prossimi video e gli aggiornamenti dei contenuti registratevi al sito www.colturaecultura.it

Per una più ampia attività di interazione con gli utenti del web, il progetto Coltura & Cultura ha una presenza costante sui principali social network:

facebook,twitter, youtube, Google+
Data di pubblicazione: