Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: la canicola raddoppia l'offerta di pomodori

A seguito della canicola è raddoppiata l'offerta di pomodori svizzeri. Lo scrive in un comunicato l'Unione svizzera dei produttori di verdura.

La canicola e l'elevato irraggiamento solare hanno accelerato la maturazione dei raccolti di pomodoro in tutta la Svizzera, sottolinea l'associazione. Attualmente la disponibilità di pomodori svizzeri è elevata e quindi i grandi magazzini in collaborazione con i produttori hanno predisposto addizionali attività di promozione.

L'associazione spiega che i coltivatori di pomodori pianificano generalmente in modo accurato la loro produzione, ma quest'anno la canicola ha scombussolato loro tutti i piani. In questi giorni la maturazione dei pomodori è accelerata e sono maturati praticamente assieme i raccolti di due settimane. Per contro, altre colture e ortaggi soffrono per le elevate temperature.

I volumi tutt'oggi disponibili a seguito dell'accelerata maturazione verranno a mancare nelle prossime settimane, quando le piante compenseranno l'attuale forte produzione. Ancora una volta ci accorgiamo quanto – nonostante le sempre migliori tecniche produttive – la produzione orticola rimane fortemente dipendente dalla natura e dalla meteo.

In tale contesto, la grande distribuzione offrirà diverse promozioni a prezzi interessanti. Per i consumatori è il momento giusto di approfittare per rifornirsi di rinfrescanti e succosi pomodori per tutta la famiglia.
Data di pubblicazione: