Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizio di stagione positivo per l'aglio olandese

La stagione olandese dell'aglio fresco è cominciata nuovamente a fine giugno.

Arjan Biesheuvel dell'omonima azienda Biesheuvel Knoflook ha detto: "Abbiamo cominciato bene. L'aglio ha avuto modo di crescere con calma a causa della primavera tardiva. Di conseguenza non abbiamo avuto una resa elevata, ma la qualità è ottima".

Arjan stima che la superficie coltivata ad aglio sia allo stesso livello dell'anno scorso. L'azienda di coltivazione di Slootdorp fornisce aglio fresco tramite Best of Four a esportatori e supermercati olandesi.



"In questo momento le vendite procedono con molta calma, ma succede sempre così durante le vacanze estive. La stagione è cominciata un po' più speditamente. In Egitto ed Europa meridionale ci sono stati problemi con la coltivazione e questo ha assicurato una transizione fluida verso la stagione olandese. L'anno scorso abbiamo sentito una pressione maggiore sui prezzi - ha detto il produttore - Tramite i nostri clienti l'aglio arriva in alcuni Paesi europei e stiamo provando anche a inserirci in nuovi mercati".



Secondo Arjan, le vendite sono aumentate nel corso degli anni. "Siamo molto attivi anche nella promozione dell'aglio fresco nei Paesi Bassi. Perché è assurdo che il 90% dell'aglio nei supermercati olandesi provenga dalla Cina quando è disponibile quello locale. Ad alcuni clienti, comunque, offro l'aglio proveniente da importazioni dirette da Zimbabwe, Argentina, Egitto ed Europa Meridionale per tutto l'anno".



Oltre all'aglio fresco, Biesheuvel negli ultimi anni ha portato sul mercato altri prodotti, come la maionese all'aglio, il ketchup all'aglio, la vellutata di aglio aioli, il formaggio all'aglio e l'aglio tritato di diverse varietà. Arjan ha concluso: "Abbiamo ottenuto reazioni positive dal mercato. Da sei mesi abbiamo in servizio uno sviluppatore di prodotti, perciò prossimamente seguiranno altre interessanti proposte".

Per maggiori informazioni:
Biesheuvel Knoflook
1774 NL Slootdorp
The Netherlands
Tel.: +31 (0)227 656225
Email: info@biesheuvelknoflook.nl
Web: www.biesheuvelknoflook.nl
Data di pubblicazione: