Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: agricoltura, preservare la qualita' per uscire dalla crisi

"Per reggere il peso delle sfide che vengono dai mercati agricoli internazionali – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – serve puntare con decisione sulla qualità dell'agricoltura nostrana. Non bisogna infatti mai dimenticare che il valore delle produzioni DOP, IGP e STG è vicino ai 7 miliardi di euro".

"Naturalmente però – continua Tiso – , questi dati e quelli sull'export non possono bastare per risanare un settore in grave difficoltà e un'economia nazionale ancora stagnante. Ma le cose potrebbero radicalmente cambiare se il governo decidesse di attuare delle politiche che consentissero ai cittadini una maggiore capacità di spesa e una ripresa dei consumi interni".

"Quel che però come Confeuro crediamo di noi comprendere – conclude Tiso – è cosa si sta facendo in alternativa per rilanciare il primario e per riportarlo ai fasti di un tempo".
Data di pubblicazione: