Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: introdotta varieta' di arancia con colore marrone della buccia

Le arance marroni sono una delle nuove varietà di agrumi che potrebbero essere presto coltivate a livello commerciale in Australia Occidentale. Altre varietà in procinto di essere lanciate dal settore australiano degli agrumi comprendono i mandarini senza semi e le arance Navel a polpa rossa.

L'arancia marrone è una mutazione naturale scoperta vicino a Leeton, nel Nuovo Galles del Sud dove l'agrumicoltore e confezionatore locale Pacific Fresh detiene i diritti di riproduzione della coltura.

Pacific Fresh ha autorizzato Variety Access, una società specializzata nell'introduzione di nuove varietà di agrumi sul mercato, a valutare l'arancia marrone per la produzione commerciale. Le prove cominceranno presto nell'Australia Occidentale.

Qualche giorno fa la varietà è stata sottoposta a degustazione durante il WA Citrus Variety Day. L'arancia marrone è stata definita molto dolce e ha attirato l'interesse di una grande catena di supermercati.

Il direttore generale di Variety Access, Wayne Parr, agrumicoltore di terza generazione, ha affermato che molte varietà nuove sono il risultato di mutazioni naturali. Parr ha detto che la sua società ha sotto osservazione circa 60 varietà in tutto il mondo, anche se alla fine sono gli agrumicoltori a decidere cosa coltivare.

Fonte: yahoo.com
Data di pubblicazione: