Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Allerta peronospora delle patate in Irlanda del Nord

E' stato confermato che il primo caso di focolaio di peronospora delle patate in Irlanda del Nord, quest'anno, è stato riscontrato a Coleraine il 15 luglio in una coltivazione di patate di varietà King Edward.

Il caso ha seguito altre rilevazioni avvenute tra l'8 e il 14 luglio. Ai coltivatori è stato quindi consigliato di proteggere le loro colture con fungicidi autorizzati. Il tempismo e l'applicazione di questi fungicidi nelle colture è cruciale visto che una volta che l'epidemia s'innesca in una coltura non può essere sconfitta.

Si consiglia di utilizzare fungicidi approvati con diverse modalità d'azione. Questo significa non affidarsi a nessun principio attivo per più di metà stagione.

Nel 2014, agli agricoltori è stato detto anche di limitare l'uso di fungicidi come Epok e Fubol Gold a causa si un significativo incremento della resistenza al loro principio attivo da parte di alcuni ceppi di peronospora.

Gli aggiornamenti sui casi di peronospora nelle zone dell'Irlanda del Nord possono essere seguiti attraverso il sistema di supporto decisionale, Blight-Net, sul sito web del DARD.

Fonte: farmersjournal.ie
Data di pubblicazione: