Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: previsto un ottimo raccolto di mele

Quest'anno il clima in Polonia è stato favorevole per la coltivazione delle mele e i frutticoltori stanno sperando in rese elevate.

Secondo le statistiche, la produzione polacca di mele nel 2014 ammontava all'incirca a 3,2 milioni di ton, il 3,7% in più rispetto all'anno precedente e un volume superiore di quasi il 50% alla media del periodo 2006-2010.

Nonostante le difficoltà causate dall'embargo russo, l'intera produzione dell'anno scorso è stata venduta, secondo quanto ha riportato il presidente dell'Associazione dei Frutticoltori polacchi, Miroslaw Maliszewski. Egli ha aggiunto che la fase più difficile della stagione è stata all'inizio, quando il prezzo di acquisto delle mele era molto basso e i coltivatori sono stati obbligati a vendere velocemente le loro scorte per evitare pesanti perdite.

Maliszewski ha spiegato: "Sembra che le previsioni di vendita delle mele per la campagna 2015/16 siano piuttosto ottimistiche. Se la Russia continua ad acquistare mele da Bielorussia, Ucraina, Serbia e Macedonia, questi Paesi venderanno la loro produzione a quel mercato e poi saranno in grado di acquistare le mele polacche".

Egli ha dichiarato che si apriranno delle possibilità per esportare le mele polacche anche verso altre destinazioni in Nord Africa, così come Cina e Vietnam.

Fonte: portalspozywczy.pl
Data di pubblicazione: