Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova busta personalizzata per il confezionamento della mini anguria Gavina

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Si chiama Gavina ed è la mini anguria dolce e senza semi che costituisce il prodotto di punta dell'organizzazione di produttori Agricola Campidanese con sede a Terralba (OR - Sardegna).

Per valorizzare ancor più questo prodotto, la cooperativa ha appena introdotto un nuovo packaging personalizzato, una busta, recante sul fronte il logo Gavina e sul retro tutta la storia di questa mini anguria.



Nei cartoni (contenenti 6/7 frutti per un peso complessivo di 16 kg), le angurie sono già provviste di pratiche buste individuali con manico, per rendere ancora più semplice il trasporto del prodotto.



La novità è stata realizzata ad hoc per Gavina: attraverso l'introduzione di un QR-code sulle confezioni, inoltre, sarà possibile accedere da smartphone direttamente alla scheda di Gavina sul sito aziendale.



La Storia
La mini anguria Gavina appartiene alla tipologia Jubilee, una varietà che ha dato origine a una tipologia di mini angurie con buccia di colore verde chiaro con striature verde scuro.

Le peculiarità di Gavina sono:
- Frutto di forma sferica, del peso di circa 1,8-2,3 kg, buccia sottile di colore verde chiaro;
- Polpa croccante di colore rosso brillante, priva di semi, dall'inconfondibile sapore dolce (mediamente 12°Brix) e molto aromatica.

E' ottenuta dall'incrocio di due piante: la pianta di Gavina, che ha solo fiori femmina, e una pianta impollinante, che ha i fiori marchio. Le api fanno il resto.


 
Essendo un ibrido, è priva di semi, con solo la presenza di tegumenti seminali o semi appena abbozzati, teneri e di colore bianco, facilmente commestibili. Solo in condizioni di stress ambientali (basse temperature nelle prime fasi di crescita) il frutto può sviluppare pochi semi duri e scuri.

I fattori più importanti che concorrono all'ottenimento di questo straordinario frutto sono riconducibili all'applicazione di tecniche di coltivazione appropriate, messe a punto nel corso degli anni, oltre al territorio particolarmente idoneo, il clima mite e soprattutto il sole della Sardegna.

Contatti:
Agricola Campidanese

Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it