Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: da Lidl banane e ananas certificati da coltivazioni sostenibili

Lidl Germania supporta la coltivazione sostenibile di banane e ananas, che porterebbe anche a un miglioramento delle condizioni di lavoro dei produttori. A partire dall'inizio del 2015, il supermercato ha iniziato a commercializzare banane e ananas certificati Rainforest Alliance.


Fonte: Flickr

Sulla strada verso il futuro
"La protezione dell'ambiente per noi è importante, proprio come il fatto che i prodotti in vendita siano coltivati in condizioni eque. Dal 2011 lavoriamo con la Rainforest Alliance proprio per questo e siamo contenti di espandere tale cooperazione", spiega Geert van der Velden, responsabile acquisti per Lidl Germania. Nel 2006, Lidl è stata la prima catena discount a vendere il proprio marchio di prodotti fair-trade con il nome Fairglobe e ora vuole ulteriormente espandere la linea di prodotti bio grazie anche allo slogan "Sulla strada verso il futuro".

Aumentare la produzione, proteggere l'ambienteLa Rainforest Alliance lavora con i produttori di ananas in Costa Rica: questo frutto è il prodotto di punta per le esportazioni del paese, tanto che le superfici coltivate sono aumentate del 300% negli ultimi anni. Si tratta però di una coltura che può danneggiare l'ambiente, in quanto gli agenti chimici inquinano l'acqua e la foresta pluviale viene distrutta per far spazio a nuove piantagioni. La Rainforest Alliance ha un obiettivo ben chiaro: la coltivazione dovrebbe diventare sostenibile e portare a un miglioramento delle condizioni di lavoro e di sicurezza. Al momento, gli ettari certificati Rainforest Alliance sono 7.500.

Fonte: www.presseportal.de
Data di pubblicazione: