Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mediterranee Expeditie specializzata in carichi groupage per Italia, Spagna e Francia

Kees van der Kwaak è entrato nel mondo della logistica quando era molto giovane. Ha cominciato nell'azienda familiare di suo padre e dei suoi zii curando il trasporto per importatori olandesi del calibro di Aartsenfruit, Westland Import e De Groot International. Nel 1997 ha cominciato a occuparsi della spedizione del pacchetto totale per De Groot International. Siccome le operazioni giornaliere di trasporto da Hillegom a Hedel hanno cominciato a essere impegnative per un padre con figli, nel 2000 Kees fonda Mediterranée Expeditie a Nieuw-Vennep. L'azienda è già attiva da 15 anni come "specialista del settore" da e verso Italia, Spagna e Francia con sedi a Breda e Valencia.



Specialisti del settore

"Nel corso degli anni ho costruito una solida rete di contatti in Italia. Abbiamo linee giornaliere da e per le zone di produzione a Cuneo, Cesena, Ravenna, Latina, Bari e Verona. Inoltre, abbiamo implementato questi servizi di trasporto in Spagna ad Almeria, Murcia, Valencia, Siviglia, Barcellona e in Francia da e per Perpignan, Marsiglia e Cavaillon. In queste destinazioni, oltre alla modalità di pieno carico, forniamo anche un tipo di spedizione definito groupage, in cui cioè si abbinano carichi parziali da diversi produttori per completare la spedizione".

"Con cadenza settimanale carichiamo frutta e verdura per le forniture ai supermercati per grandi acquirenti e per il transito verso i Paesi scandinavi. Naturalmente non ci limitiamo alle suddette zone, ma abbiamo la possibilità di caricare frutta e verdura ovunque in Italia, Spagna e Francia. Il nostro obiettivo è essere specialisti del settore. In questo modo ci differenziamo sul mercato. Negli ultimi anni abbiamo operato molto anche in Grecia, ma con la situazione di crisi per il momento questa attività è stata messa da parte".


Kees van der Kwaak e Jose M. Arufe

Oltre alla possibilità di carichi groupage per frutta e verdura, Mediterranée Expeditie si occupa anche del trasporto di piante e alberi, merci surgelate, forniture per navi, merci e prodotti alimentari come il vino e la pasta. "Grazie a delle partizioni nei camion abbiamo la possibilità di combinare carichi di merci diverse; per dire, quando è scattato l'embargo russo abbiamo stivato nei mezzi vino al posto dell'ortofrutta".

"Abbiamo una collaborazione con trasportatori di alta professionalità. Abbiamo una media di 50 vetture alla settimana - ha detto Kees - Personalmente penso che ci si debba preoccupare dell'afflusso di trasportatori dell'Europa dell'Est. Sicuramente, per quanto riguarda i carichi completi, negli ultimi anni hanno preso una parte del lavoro dei vettori olandesi e belgi. Fortunatamente abbiamo una clientela affezionata che sa apprezzare la nostra qualità e le nostre linee dirette e veloci".



Per maggiori informazioni:
Kees van der Kwaak
Mediterranée Expeditie
Tel.: +31 252 629191
Email: kees@medi-expeditie.nl
Web: www.medi-expeditie.nl
Data di pubblicazione: