Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marks & Spencer chiede e ottiene forniture per ben 18 settimane consecutive

UK: soddisfatti dalle arance rosse Oranfrizer anche i retailers piu' esigenti

Se prima acquistare "arance rosse" da Marks & Spencer significava trovarle solo da gennaio a marzo e portare alla cassa una retina di Moro di piccolo calibro, adesso dallo stesso retailer inglese acquistare "arance rosse" significa trovarle per 18 settimane consecutive, potendo anche scegliere tra il Moro e una confezione di Tarocco di calibro maggiore, arance premium in vendita da gennaio fino a maggio.

Così Oranfrizer mantiene alta la sua performance nel mercato in UK con più varietà di arance rosse siciliane in vendita. Questi risultati sono stati ottenuti grazie all'attenta selezione dei cloni e dei lotti in campagna, differenziando la raccolta da zone precoci e tardive; solo così è stato possibile garantire alla clientela più esigente un prodotto di buona qualità e decisamente pigmentato fino all'ultima consegna, che nel Regno Unito – durante questa stagione di esportazione sui generis - è avvenuta a fine aprile, senza margini d'errore e nonostante le costanti complicazioni dettate dalle imprevedibili condizioni microclimatiche.

Le alte temperature, che in Sicilia hanno resistito fino a novembre e dicembre, hanno rallentato il processo di pigmentazione dell'arancia rossa Moro, il maltempo di fine febbraio ha reso complessa la selezione dello standard di Tarocco premium richiesto dai mercati esteri e in generale la raccolta delle tre varietà di arance rosse Tarocco, Moro e Sanguinello si è drasticamente ridotta.

Nonostante queste avverse condizioni Oranfrizer, sia in Italia che all'estero, ha saputo migliorare la sua performance, registrando su alcuni mercati internazionali perfino una crescita dei volumi esportati.

I retailers esteri durante l'intera stagione hanno preteso di mantenere alti standard di qualità e con Oranfrizer li hanno ottenuti, fino all'ultima delle settimane di disponibilità del prodotto. Marks & Spencer ha manifestato esigenze di elevata complessità ma anche fiducia, ed è stata ripagata con l'alta e costante qualità di prodotto di Oranfrizer.



La novità? Il Tarocco Ippolito cambia l'export
Al consueto inizio di stagione i vecchi cloni di arancia rossa non erano ancora pigmentati, a partire da gennaio per Oranfrizer a fare molto la differenza sui mercati esteri è stata l'introduzione di un importante quantitativo di Tarocco Ippolito, il nuovo clone, che è già pigmentato a dicembre, un'arancia da subito apprezzata dai consumatori nordeuropei per la sua incredibile bellezza e bontà. Sembrava veramente impossibile ai buyers di Marks & Spencer avere, sin dalle prime settimane, un'arancia Tarocco ben pigmentata, dal perfetto sapore agrodolce e di pezzatura sostenuta. Nella grande distribuzione inglese hanno cominciato a rendersi conto dell'alto potenziale dell'arancia Tarocco rispetto alle altre varietà. Nei mesi successivi i volumi degli altri vecchi cloni si è praticamente ridotto quasi a zero e la richiesta delle altre varietà d'arancia rossa che dalla Sicilia vengono esportate all'estero è rimasta contenuta.

L'apprezzamento per l'arancia Tarocco Ippolito ha cambiato i tempi e il posizionamento delle arance rosse siciliane sugli scaffali della grande distribuzione del Regno Unito, e ha cambiato anche la durata della finestra di esportazione di Oranfrizer che da adesso opera sui mercati esteri per l'intera campagna agrumaria, da gennaio a maggio.

Contatti:
Oranfrizer

Salvo Laudani
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: salvo.laudani@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it
Data di pubblicazione: