"Le nostre pere si distaccano dalla massa e non incontrano la concorrenza da parte di altri prodotti", così riferisce a FreshPlaza Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing dell'azienda Parlapiano Fruit.
La campagna 2015 si profila promettente: "La qualità ottenuta nei frutteti è eccellente, con volumi in linea e sapore extra-dolce dei frutti".
I produttori locali, grazie ai prezzi soddisfacenti ottenuti, stanno scommettendo su questa produzione. La stessa Parlapiano Fruit ha impiantato 30mila nuove piante che già dalla prossima campagna 2016 cominceranno a dare i primi frutti.
La commercializzazione delle pere Coscia di Ribera si protrarrà fino a metà settembre. "Il prodotto - aggiunge Paolo - è destinato prevalentemente al mercato nazionale, nel quale stiamo incontrando crescenti consensi".
Il prodotto è confezionato in diverse soluzioni di imballaggio, a seconda del calibro dei frutti: dai cartoni tipo plaform, alla padella monostrato con alveoli, al cestino.
La novità di quest'anno è l'introduzione, all'interno delle confezioni, di un volantino informativo sulle caratteristiche della pera Coscia di Ribera, realizzato in materiale idoneo al contatto con gli alimenti. Il volantino (vedasi riproduzione qui sotto) è destinato a fornire maggiori dettagli sul prodotto al consumatore finale.
"Con questa iniziativa - conclude Paolo Parlapiano - desideriamo conferire maggiore identità e riconoscibilità a questo prodotto d'eccellenza del nostro territorio".
Contatti:
Parlapiano Fruit
di Biagio Parlapiano
c.da Donna Vanna S.p. 57
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 545947
Email: info@parlapianofruit.com
Web: www.parlapianofruit.com
Foto sotto: il centro di condizionamento di Parlapiano Fruit