Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"BioTropic Duitsland: "Pochi lime a causa di caldo e muffe"

Sascha Suler, direttore di BioTropic Duitsland, ha detto: "Al momento ci sono pochi lime biologici a disposizione". L'azienda tedesca è specializzata in vendita e import di frutta e verdura biologica. BioTropic importa i suoi lime per il mercato tedesco dalla Repubblica Dominicana.



Un problema per l'export

"Nella Repubblica Dominicana, per esempio, non si è verificata la stagione delle piogge ad aprile e maggio. Così si è avuto caldo per troppo tempo. I lime non sono cresciuti bene e non hanno prodotto succo. Un problema enorme per l'export - ha spiegato Sascha - Dalla Repubblica Dominicana arrivano esclusivamente lime biologici destinati al mercato europeo. A causa dei suddetti problemi, l'export ha subito un rallentamento e al momento è piuttosto ridotto. Anche sul mercato locale i lime sono poco disponibili. Questo ha fatto lievitare i prezzi e quindi i lime risultano di scarso interesse per l'export".

Piccole quantità dal Messico
In Messico la stagione sta cominciando lentamente. Sascha ha riportato: "Lì la stagione comincia con piccole quantità. Inoltre, i produttori hanno anche grandi problemi con le fitopatie fungine. I funghi attaccano le piante e riducono pesantemente la produzione. "A causa di questi vari problemi, al momento sono disponibili ridotte quantità di prodotto".

Per quanto riguarda la richiesta di lime, gli esperti di frutta biologica riferiscono che è stata relativamente costante per tutto l'anno. "Naturalmente la domanda aumenta durante l'estate o a Natale e un po' a Capodanno - ha spiegato Sascha - Nel periodo intermedio è un po' più tranquillo. Ma nel suo complesso la domanda è piuttosto costante".

Per maggiori informazioni:
Sascha Suler
BioTropic
Tel.: +49 (0)203 51 87 6201
Email: verkauf@biotropic.com
Web: www.biotropic.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: