Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: ulteriore aumento del trasporto merci nel 2014

Dai dati pubblicati dall'ufficio delle statistiche olandese CBS risulta che nel 2014 il volume delle merci trasportate nei Paesi Bassi è aumentato dell'1,9% rispetto all'anno precedente, e ha raggiunto un totale di 1,6 miliardi di tonnellate.

L'aumento si è registrato principalmente nei trasporti internazionali che hanno fatto registrare un aumento del 2,2%. Da rilevare che, negli ultimi 15 anni, i trasporti internazionali da e verso i Paesi Bassi hanno avuto un incremento del 27%.

Per oltre il 57% i trasporti internazionali sono costituiti da quelli marittimi. I trasporti fluviali rappresentano il 21% mentre quelli stradali il 19%.

I trasporti domestici invece, pari a circa 626 milioni di tonnellate, subiscono poche fluttuazioni, anche perché si tratta in gran parte di generi alimentari e prodotti agricoli, merceologie meno sensibili agli effetti della crisi. All'interno del paese i trasporti stradali sono di gran lunga i principali con una quota pari all'82% del totale.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: