Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Immigrazione: a Calais, zona di sicurezza per camion diretti in Regno Unito

La Gran Bretagna realizzerà una zona di sicurezza per i camion che, tramite il porto francese di Calais, devono raggiungere il Regno Unito. Lo ha detto il segretario di stato agli Interni, Theresa May, precisando che in questo modo circa 230 camion in attesa di attraversare la Manica saranno protetti dai tentativi di imbarco clandestino da parte dei migranti.

May ha sottolineato che tra il 21 giugno e l'11 luglio 8.000 migranti hanno provato ad attraversare la Manica, ma sono stati scoperti. Nella zona intorno a Calais vivono circa cinquemila migranti e il loro numero è in aumento. La situazione si è inasprita a causa di una serie di scioperi convocati a fine giugno dai lavoratori marittimi, che ha portato alla chiusura del tunnel sotto la Manica (cfr. FreshPlaza del 24/06/2015), che collega il porto francese di Calais a quello britannico di Dover.


(Foto: ansa.it)

Le autorità britanniche e francesi lavorano insieme da mesi per rafforzare la sicurezza a Calais e nei porti del nord della Francia. È prevista una spesa di 12 milioni di sterline per costruire nuove barriere e per controllare il flusso del traffico. Altri due milioni saranno spesi per le tecnologie di controllo e un milione per impiegare cani poliziotto durante le perquisizioni.

Fonte: euronews.com / internazionale.it
Data di pubblicazione: