Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: la domanda di ciliegie supera l'offerta

La stagione 2015 delle ciliegie è andata molto bene in Belgio. Grazie al clima caldo delle ultime settimane, la raccolta si è velocizzata. Sporadiche piogge non hanno influenzato negativamente la qualità. Secondo Karel Belmans dell'asta Belgische Fruitveiling (BFV): "La domanda è superiore all'offerta". L'azienda al momento si trova nel pieno della stagione commerciale.



Interesse
"L'interesse è enorme, sia sul mercato interno sia all'estero - ha continuato Belmans - Questo secondo me ciò ha a che fare con il fatto che sono arrivate meno ciliegie da Turchia e altre nazioni meridionali. I supermercati belgi ora preferiscono chiaramente le ciliegie della nostra produzione nazionale. Per i frutti di buona qualità i prezzi sono di 4-5 euro al kg. Sono quotazioni adeguate. In altri anni spesso si verificava un calo durante il picco di fornitura perché il mercato non è in grado di gestire grandi forniture immediate. Quest'anno, per fortuna, non è stato questo il caso".

La settimana scorsa è stato il turno della varietà Kordia e ora si è passati alle varietà Lapins e Regina. Stiamo fornendo quindi tre ottime varietà allo stesso tempo ed è questo che ha determinato una settimana di picco nella fornitura. Al momento abbiamo due squadre allo smistamento, a causa dei grandi volumi".

BFV si aspetta dei volumi superiori a quelli della stagione scorsa. "Allora molte ciliegie furono danneggiate dalla pioggia. Se il clima rimane favorevole, potremmo riuscire a raccogliere tutto".

Per maggiori informazioni:
Karel Belmans
Belgische Fruitveiling
Montenakenweg 82
3800 Sint-Truiden - Belgium
Tel.: +32 (0)11 693411
Fax: +32 (0)11 685460
Email: karel.belmans@bfv.be
Web: www.bfv.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: