Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iran: le peggiori condizioni di mercato per le banane

Arileza Emami, amministratore delegato del gruppo Zarrin, una società con oltre 80 anni di esperienza in produzione, trasformazione e commercio di ortofrutticoli ha commentato per FreshPlaza l'attuale situazione del commercio delle banane in Iran.

Emami ha sottolineato: "I nostri margini e prezzi sul mercato delle banane sono definiti dal rapporto tra domanda e offerta. In altre parole, quando la fornitura (l'import in Iran) aumenta e supera i normali margini della stagione, il mercato diminuisce a livello di prezzo".

Tuttavia, l'imprenditore ha sottolineato che la produzione locale di frutta dell'Iran ha anche un impatto sulla domanda di banane nel mercato domestico. "Quando la produzione locale di frutta aumenta, la domanda di banane e altri frutti d'importazione solitamente diminuisce".

Per quanto riguarda l'attuale periodo dell'anno, Emami ha dichiarato che la produzione iraniana di drupacee è normale e allo stesso tempo l'import di banane è piuttosto abbondante. "Si stanno importando grandi volumi di banane filippine in cartoni piccoli e di banane provenienti dall'America Latina in cartoni grandi e, in effetti, stiamo affrontando uno dei peggiori mercati degli ultimi dieci anni".

Emami ha detto che solitamente il mercato delle banane è buono a marzo, aprile e maggio; eppure questa stagione "non solo non abbiamo beneficiato di condizioni di mercato solitamente buone, ma abbiamo addirittura patito le peggiori condizioni degli ultimi dieci anni, che sono continuate anche a giugno e all'inizio del mese santo del Ramadan".

Per maggiori informazioni:
Nooshin Mohammadali
Zarrin Group
Te.l: +98 21 22922706-8
Fax: + 98 21 22253113
Email: mkt.dept@zarrin-group.com
Web: www.zarrin-group.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: