AOP Luce: entra nel vivo della campagna drupacee
Questa settimana si è entrati nel vivo della campagna: si è passati dal calibro A al AA come prodotto di punta per la pesca e la nettarina gialla, è iniziata la raccolta della pesca bianca di pezzatura e albicocche e susine sono nel pieno della fase produttiva. "Siamo partiti con i prodotti premium, a nostro marchio e di filiera (a marchio della grande distribuzione)", afferma Galdiero, che continua: "questo è un anno decisivo per dimostrare ai consumatori che le pesche e le nettarine sono buone e dolci, proprio per questo abbiamo investito in attività di degustazione sui punti vendita: il consumatore acquista fiducioso che la frutta sia buona e non rimane deluso; le attività che abbiamo svolto durante lo scorso week end sono state un successo e ne abbiamo pianificate altre per tutti i fine settimana di luglio. La giusta conseguenza dovrebbe essere il prezzo premiante per il prodotto di qualità... stiamo a vedere."
Per quanto riguarda le albicocche, le varietà Carmingo su cui A.O.P. Luce si è focalizzata stanno dando ottimi risultati a livello produttivo: sono particolarmente dolci, hanno una buona shelf life e sono molto belle a vedersi, di un colore arancio intenso con faccetta rossa. E' prevista a breve anche la partenza della percoca, specie tipica campana che negli ultimi anni ha incontrato buoni riscontri sul mercato.
Contatti:
A.O.P. Luce
Email: info@aopluce.com
Web: www.aopluce.com