Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aspettative ridimensionate sui prezzi

AOP Luce: entra nel vivo della campagna drupacee

La campagna drupacee 2015 di A.O.P. Luce è nel suo pieno svolgimento: "Ad oggi non ci possiamo lamentare", afferma Giacomo Galdiero, Amministratore Delegato dell'A.O.P., "anche se l'andamento del mercato della prima metà di giugno ci aveva resi particolarmente ottimisti, mentre negli ultimi 10 giorni abbiamo dovuto ridimensionare significativamente le nostre aspettative sui prezzi. Il prodotto quest'anno è ottimo, sia per grado Brix (tenore zuccherino) che per pezzatura. Cerchiamo di accontentare i nostri clienti al meglio delle nostre possibilità, in un rapporto di partnership che ci fa rimanere fiduciosi, anche se spesso dobbiamo cedere alla pressione promozionale".



Questa settimana si è entrati nel vivo della campagna: si è passati dal calibro A al AA come prodotto di punta per la pesca e la nettarina gialla, è iniziata la raccolta della pesca bianca di pezzatura e albicocche e susine sono nel pieno della fase produttiva. "Siamo partiti con i prodotti premium, a nostro marchio e di filiera (a marchio della grande distribuzione)", afferma Galdiero, che continua: "questo è un anno decisivo per dimostrare ai consumatori che le pesche e le nettarine sono buone e dolci, proprio per questo abbiamo investito in attività di degustazione sui punti vendita: il consumatore acquista fiducioso che la frutta sia buona e non rimane deluso; le attività che abbiamo svolto durante lo scorso week end sono state un successo e ne abbiamo pianificate altre per tutti i fine settimana di luglio. La giusta conseguenza dovrebbe essere il prezzo premiante per il prodotto di qualità... stiamo a vedere."

Per quanto riguarda le albicocche, le varietà Carmingo su cui A.O.P. Luce si è focalizzata stanno dando ottimi risultati a livello produttivo: sono particolarmente dolci, hanno una buona shelf life e sono molto belle a vedersi, di un colore arancio intenso con faccetta rossa. E' prevista a breve anche la partenza della percoca, specie tipica campana che negli ultimi anni ha incontrato buoni riscontri sul mercato.

Contatti:
A.O.P. Luce
Email: info@aopluce.com
Web: www.aopluce.com
Data di pubblicazione: