Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Liturri: "In Puglia ci sono tutte le premesse per una buona campagna"

Dal 15 luglio arriva l'uva da tavola Plummy: new entry in casa Agricoper

Buono stato sanitario delle viti e sviluppo vegetativo regolare: in Puglia ci sono tutte le condizioni perché la nuova stagione dell'uva da tavola parta con il piede giusto. "Le prime stime - spiega Domenico (Nico) Liturri (nella foto sotto), sales e marketing manager dell'azienda pugliese Agricoper - lasciano intravedere un deciso aumento produttivo per quasi tutte le varietà rispetto al 2014. Un'annata che comunque è stata scarsa a causa delle complicate condizioni climatiche".


 
"Proseguiamo nel nostro progetto di abbinare un'offerta varietale vasta e completa con lo sviluppo di modelli agricoli che tutelino la biodiversità e l'ambiente. Il nostro obiettivo principale - continua Liturri - è infatti garantire l'eccellenza delle nostre uve e tutto ciò può essere raggiunto solo stabilendo un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, artigianalità e tecnologia".

"Partiremo il 15 luglio con la raccolta delle varietà Victoria, bianca con semi, Black Magic, nera con semi, e Plummy (nella foto sotto), che rappresenta la novità in casa Agricoper e che siamo certi conquisterà i consumatori grazie al suo sapore pieno e la texture corposa e croccante".



"A queste seguiranno le seedless, prima la dolce e croccante Sugraone, quindi Sweet Sunshine, Cotton Candy, Sweet Globe e la prelibata Sugar Crisp. Interessante anche la nostra offerta di senza semi rosse, Sweet Celebration e Jack's Salute, e nere con l'inconfondibile Sweet Sapphire".



Il cammino di Agricoper verso l'eccellenza include anche lo sviluppo di packaging innovativi e diversificati, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. "Studiamo i cambiamenti del mercato - conclude Liturri - e ci adoperiamo per adeguarci al continuo evolversi delle tendenze e delle abitudini alimentari con soluzioni che mantengano inalterate le proprietà organolettiche delle nostre uve e che informino con trasparenza il consumatore". Che perlopiù è straniero, visto che l'azienda pugliese esporta quasi il 100% della sua produzione.

Contatti
Agricoper di G. Liturri srl

SP per Torre a Mare Km 2,5
70016 Noicattaro (BA)
Domenico Liturri, Sales Manager
Tel.: (+39) 080 4780081

Fax: (+39) 080 4780828
Email: liturri@agricoper.it
Web: www.agricoper.it