Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: aumento dei prezzi per le mele

Contrariamente a quanto si credeva sarebbe successo in Polonia all'inizio della stagione 2015 delle mele, i prezzi dei frutti sono elevati. Nonostante i timori relativi agli effetti dell'embargo russo, la stagione si sta concludendo in maniera positiva per i fornitori polacchi.

"Una buona quota di mele è stata venduta all'industria del trasformato e molti polacchi stanno consumando più frutti - ha osservato Karol Jakubowski della società Inter-Trade - Perciò, alla fine della stagione i prezzi delle mele sono aumentati". Anche se l'andamento iniziale sul mercato era a rilento, con quotazioni di circa 0,12-0,13 euro/kg, ora si parla di circa 0,50 euro/kg.



Di solito Inter-Trade esporta mele verso l'Europa Occidentale ma Jakubowski ha riferito che i prezzi domestici sono stati tali da non ritenere necessario esportare lì negli ultimi tempi. L'export è perciò diretto principalmente in Repubblica Ceca, Slovacchia e Bielorussia.



L'embargo russo sulle merci europee ha impedito a Inter-Trade di esportare in Russia in questa stagione ma Jakubowsli ha sentito dire che partite di frutta polacca sono riuscite comunque a entrare attraverso una rete di intermediari. Anche se in pochi sanno di queste pratiche, si ritiene una modalità plausibile e che potrebbe aver a che fare con i prezzi delle mele migliori del previsto.

Per maggiori informazioni:
Karol Jakubowski
Inter-Trade Sp
Tel.: +48 22 717 4919
Cell.: +48 501 575 114
Email: intertradejmmg@gmail.com
Web: www.inter-trade.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: