Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Egitto ha il potenziale per soddisfare la crescente domanda di lime

Tohami Trading è una società egiziana che si dedica all'export di lime e arance durante il periodo invernale, da dicembre a fine marzo. Il 70% della produzione di Tohami è rappresentata da lime e il resto da arance.

Il presidente della società, Mohammed Tohami, ha affermato: "Siamo largamente soddisfatti dei risultati dell'ultima campagna. Abbiamo esportato circa 260mila vassoi, corrispondenti a spedizioni totali per circa 200 ton, 160-170 delle quali composte da lime".



Tohami ha dichiarato che la campagna è risultata normale, non solo in termini di qualità ma anche di volumi. Egli è convinto che l'Egitto abbia il potenziale per soddisfare una domanda crescente di lime; Tohami Trading, nello specifico, dispone di un'area molto grande per espandere la coltivazione di questi frutti e degli agrumi in generale. "La concorrenza è molto dura; per questo motivo ci preoccupiamo di qualità, imballaggio o di sistemi di irrigazione".



Per quanto riguarda le destinazioni, la maggior parte dei lime della stagione scorsa sono stati inviati in Russia, ma anche nella zona degli Stati del Golfo e nei mercati dell'Europa dell'Est. "Il nostro vantaggio è che siamo molto vicini all'Europa. Per una spedizione via mare in Italia ci vogliono solo tre giorni e possiamo arrivare ovunque in Europa nel giro di 12 ore".

La società dispone di una piccola unità di selezione e confezionamento dove, secondo Tohami "riceviamo i lime provenienti dalle aziende agricole, ma solo da quelle che sono già registrate; da parte nostra, conduciamo molti controlli di qualità e ispezioni, anche durante il periodo di coltivazione.



Per la prossima stagione le prospettive mostrano un miglioramento dei risultati ottenuti nell'ultima stagione. Tohami ha concluso: "Il solo problema è trovare importatori che siano attenti alla qualità e che non stiano solo cercando di il prezzo più conveniente, in quanto una scelta del genere comporta un impatto negativo sulla qualità o sul packaging. In realtà i nostri prezzi sono comunque migliori di altri paesi produttori, perfino dopo aver aggiunto i costi di spedizione e imballaggio".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Tohami
Tohami Trading
Tel.: 00202-24179094
Mob.: 01223353418 / 01222312655
Skype: m.tohami
Email: tohami@link.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: