Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Total Exotics: "Dopo settimane difficili, il mercato dei lime si riprende"

Nella prima metà dell'anno, il mercato olandese dei lime ha registrato un buon andamento. Corrie Visbeen di Total Exotics ha dichiarato: "Nelle ultime settimane abbiamo visto verificarsi di nuovo l'andamento classico, con un incremento dei prezzi dei lime brasiliani mentre il Messico - tradizionalmente un grande esportatore di questi agrumi negli USA - ha aspettato che i prezzi arrivassero a livello. Intorno alla fine di maggio, i prezzi dei lime sono saliti come razzi a 12 Euro, ma ciò è durato solo per tre settimane; poi le quotazioni hanno ripiegato di nuovo. Successivamente, il mercato si è fatto saturo e stagnante con un livello dei prezzi intorno a € 4,50 mentre l'eccedenza di prodotto è stata commercializzata a prezzi da € 3,50 a 4".



"In questo momento sembra che il mercato si stia lentamente riprendendo. Attualmente il prezzo di mercato è intorno a 5 Euro e ci si aspetta che il prezzo aumenti ulteriormente perché la fornitura verso l'Europa sta diminuendo notevolmente. Inoltre, un clima soleggiato è sempre buono per le vendite di lime. Inoltre, è sorprendente che la qualità dei lime messicani quest'anno non si discosti di molto da quella dei lime brasiliani. A causa delle condizioni meteorologiche, infatti, il Messico non ha ottenuto lime di verde intenso come gli altri anni. Per cui i prezzi in entrambi i Paesi sono comparabili, mentre di solito c'è sempre un euro di differenza. Così, per via di un import maggiore di lime brasiliani, la differenza di prezzo tra Brasile e Messico è diminuita".

Per maggiori informazioni:
Total Exotics
Handelsweg 150
2988 DC Ridderkerk
The Netherlands
Tel.: +31 180 644040
Email: Corrie@totalexotics.com
Web: www.totalexotics.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: