Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: prevista una buona stagione per le uve della Valle del Vinalopo'

Quest'anno, nella Valle del Vinalopó, in Spagna, la raccolta delle prime uve da tavola avverrà nelle date prestabilite; durante la scorsa stagione si verificò un anticipo di due settimane, dovuto alle elevate temperature primaverili.

"Speriamo - ha dichiarato Miriam Cutillas, responsabile marketing della società Uvasdoce - di raccogliere le prime uve da tavola Victoria con semi nella seconda settimana di luglio; sono previsti volumi normali rispetto all'anno scorso quando i volumi risultarono scarsi. Finora il clima è stato clemente; non siamo stati colpiti da piogge o grandinate e le ondate di calore non stanno influenzando l'uva da tavola come succede per altri prodotti".

"Ci auguriamo che la situazione rimanga tale visto che stiamo andando incontro a una campagna molto positiva. E' molto raro che non si verifichino avversità, perciò continuiamo a essere cauti". Secondo Cutillas, le uve dovrebbero avere calibri grandi, un buon colore ed elevati livelli zuccherini.



Sul mercato, le uve della Valle del Vinalopó incontreranno vendite fluide e dei buoni prezzi in estate, dovuti, in parte, a volumi minori di uve Sugraone dall'Egitto e al calo del 30% nelle stime di raccolta in Italia, arrivata sul mercato da poco con le uve con semi. Al momento in Spagna è cominciata la raccolta delle prime uve della Murcia e si continua a importare dal Marocco.

Miriam ha concluso: "Cominceremo a commercializzare le nostre uve sul mercato nazionale visto che le quantità sono inferiori per le varietà precoci con semi. Quest'anno, inoltre, lavoreremo con nuove catene di supermercati in Spagna. Di conseguenza, cominceremo a esportare non appena raccoglieremo le varietà senza semi. Tuttavia, ci stiamo specializzando nelle uve seedless e anche se ci sarà sempre un mercato per le uve tradizionali, sembra che la tendenza in Spagna porti a un consumo di queste uve".

Quest'anno Uvasdoce avrà il suo primo raccolto commerciale delle nuove varietà bianche e rosse senza semi concesse in licenza da GRAPA e S.N.F.L.

Per maggiori informazioni:
Miriam Cutillas - responsabile marketing
UVASDOCE
Ctra. Monforte-Agost km. 6,9
Partida de las Norias n° 188
Tel.: +34 965 620 125
Cell.: +34 659670964
Email: info@uvasdoce.com
Web: www.uvasdoce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: