Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per la prima volta arriveranno in Giappone le banane indonesiane

Le banane indonesiane potranno finalmente essere vendute in Giappone come risultato dell'accordo di collaborazione economica (IJEPA) tra le due nazioni che permette l'export di 1.000 ton di banane all'anno a tariffa zero.

L'ambasciatore indonesiano in Giappone ha dichiarato che si tratta di un traguardo importante, considerando lo stretto controllo fitosanitario e gli elevati standard richiesti dal Giappone sul mercato dei prodotti agricoli. L'ingresso delle banane indonesiane sul mercato del Giappone è un riconoscimento dell'alta qualità dei nostri prodotti", ha dichiarato con soddisfazione l'ambasciatore.

Il consumo complessivo di frutta in Giappone ammonta a circa 5,4 milioni di ton all'anno, 1,8 milioni delle quali sono importate. Il mercato giapponese della frutta d'importazione è dominato dalle banane che rappresentano fino a 1 milione di tonnellate sull'import totale della nazione, seguite dagli ananas con 200.000 ton. Sia le banane che gli ananas rappresentano il 64% di tutta la frutta importata in Giappone.

Di tutti gli ananas e le banane importati, i marchi più consumati sono Dole, Sumifru, Delmonte e Chiquita.

Il valore delle esportazioni indonesiane di banane e ananas dovrebbe raggiungere i 15 milioni di dollari quest'anno. Questi frutti sono venduti in supermercati giapponesi come AEON, grandi magazzini come Takashimaya, Sogo e Seibu oltre che nei negozi di prossimità come Seven Eleven, Lawson e Circle K, tra gli altri.

Fonte: thejakartapost.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: