Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buon avvio per le esportazioni cilene di limoni

Fino alla 25ma settimana del 2015, il volume totale di limoni cileni destinato all'export ha registrato un notevole incremento: 15.564 ton, +198% rispetto alla stagione precedente (per la quale, però, bisogna tenere presenti i danni causati dalle gelate del settembre 2013).

In ogni caso, la differenza è considerevole se si fa il confronto con le annate precedenti; per esempio fino alla 25ma settimana del 2013, i volumi cumulati ammontavano a 5.989 ton (11.420 ton nel 2012).

Il primo esportatore dell'emisfero sud del mondo continua a essere l'Argentina, con un volume di 96.400 ton, il 60% in più rispetto alla stessa settimana del 2014 ma ancora al di sotto dei numeri registrati nelle stagioni precedenti (2011, 2012, 2013). Il secondo posto, ma a distanza, spetta al Sudafrica, con 46.000 ton (in calo rispetto agli anni precedenti).

Le destinazioni principali di questi fornitori sono diverse per ogni Paese. Per esempio, il 90% dell'offerta argentina è diretta in Europa, mentre il 97% di quella cilena va a Stati Uniti e Asia. Le spedizioni del Sudafrica arrivano principalmente in Europa e Medio Oriente ma - cosa più importante - i volumi inviati verso il continente asiatico hanno mostrato un incremento significativo nelle ultime cinque stagioni.

Fonte: iqonsulting.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: