Expo 2015: premiata la catena U2 Supermercato
(Foto: Pagina Facebook U2 Supermercato)
Così infatti è scritto sulla targa (vedi foto sopra) consegnata nell'occasione a Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes Supermercati. U2, definito il supermercato controcorrente, è caratterizzato da un forte e costante impegno nella tutela dell'ambiente e dall'adozione del format Every Day Low Price (EDLP) il quale, coniugando il low price (prezzo basso) con l'high value (elevato valore), ha un ottimo riscontro tra i clienti.
Clienti che apprezzano l'assenza di promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà e prediligono prezzi convenienti tutti i giorni, atti a garantire risparmi medi (con una percentuale che si attesta fra il 15 e il 50% su tutta la merce), e un assortimento ampio e vario, particolarmente nel reparto fresco.
(Foto: Pagina Facebook U2 Supermercato)
La politica EDLP ha premiato U2 Supermercato: da un'indagine condotta da un'autorevole associazione di consumatori su 909 punti vendita, tra ipermercati, supermercati e discount distribuiti sul territorio nazionale, l'insegna è risultata la più conveniente in Italia per quattro anni consecutivi (2011 - 2012 - 2013 - 2014), nelle categorie sia dei prodotti di marca sia dei prodotti a marchio commerciale, ottenendo il punteggio 100, ovvero l'indice massimo della convenienza.
Sono inoltre numerose le misure ecosostenibili adottate dai supermercati U2 considerati la catena anti-spreco per eccellenza.