Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E dal 5 ottobre 2015 i primi frutti sugli scaffali

Pere: al debutto il marchio Opera ®

La stagione delle pere estive è alle porte e Opera, la più grande cooperativa europea specializzata in questo frutto, presenta il marchio che distinguerà la propria offerta.

"Opera. La pera!" nasce per comunicare l'origine e il valore dei frutti che si potranno fregiare di questo brand. Oltre ad avere lo stesso spelling e lo stesso significato in numerose nazioni del mondo, il termine Opera richiama l'italianità del prodotto. Concetto rafforzato anche dai colori del nuovo marchio, un "tricolore in chiave fluo".

Ma Opera indica anche un prodotto di grande pregio, risultato finale dell'ingegno, del lavoro e della passione dell'uomo. Un'opera d'arte, insomma, con un pay-off "La pera!" che svela l'intenzione di proporsi come pera per antonomasia. Con il punto esclamativo quindi.


Il marchio sarà presente anche sui bollini apposti sui singoli frutti e dotati della pratica linguetta non adesiva che ne facilita la rimozione. Nello spazio occupato dalla fogliolina verde sarà di volta in volta specificato il nome della singola varietà.

Promossa da Apo Conerpo, con le cooperative socie Agrintesa, FruitModenaGroup e Patfrut, e aperta a tutti i produttori di pere anche esterni al Gruppo, la nuova società è nata per concentrare la gestione e la commercializzazione di questo prodotto, valorizzarlo al meglio e aumentare la PLV di tutti gli agricoltori che coltivano questa importante specie frutticola.

Opera raggruppa 18 soci, oltre mille frutticoltori associati, con una capacità produttiva e commerciale superiore alle 200mila tonnellate ottenute su una superficie di oltre 7.500 ettari.


Pera® sca, i dati principali.

"Abbiamo messo a punto tutto per partire con la campagna estiva - ha confermato il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi, alla conferenza stampa di ieri 1 luglio 2015 nella sede del Gruppo - A chi ci rimprovera che manca un piano di marketing rispondiamo che siamo nella prima fase di startup operativa e che dalla prossima campagna saremo pronti con una forza marketing adeguata alle 200mila tonnellate di pere che movimentiamo. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato anche per ottimizzare l'operatività dei nostri soci e migliorare la qualità del servizio fornito ai clienti, perseguendo al tempo stesso tutte le possibili economie di scala".

"In particolare - ha aggiunto Vernocchi - tutti hanno collaborato portando la propria esperienza in fatto di gestione del prodotto. Così abbiamo definito norme comuni per conferimento e conservazione delle pere e pianificato il destoccaggio per varietà e tipologia di prodotto. Ogni fase operativa sarà poi informatizzata".



Le pere Opera® saranno disponibili in tutti i migliori negozi, a partire dal 5 ottobre 2015. E, con più di 40 destinazioni estere, "in tutti i mercati che sapranno riconoscere il giusto prezzo al nostro prodotto", ha concluso Vernocchi.