Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Expo 2015

Carrefour dona container contro lo spreco del cibo

Un aiuto concreto al recupero delle eccedenze alimentari in un luogo simbolo come Expo. Un container refrigerante che permette di conservare il cibo da destinare ad associazioni e fondazioni che si dedicano al sostentamento dei meno abbienti. E' l'iniziativa promossa da Carrefour e dalla sua fondazione presentata durante l'incontro promosso da Banco Alimentare dal titolo "Povertà alimentare in Italia" presso Cascina Triulza, all'interno di Expo 2015.

"Il rapporto tra Carrefour e Banco Alimentare è nato cinque anni fa - commenta Grégoire Kaufman (nella foto sotto), direttore commerciale e marketing Carrefour Italia - e ha fruttato eccellenti risultati. Prodotti alimentari non più commercializzabili nei punti vendita del Gruppo, in diverse regioni italiane, sono stati donati alla Fondazione Banco Alimentare, che li ha raccolti e distribuiti attraverso il suo network su tutto il territorio".


(Foto: instoremag.it)

Un tassello in più, dunque, che va ad aggiungersi al proficuo il lavoro svolto sinora in sinergia da Expo Milano 2015, Fondazione Cascina Triulza e Fondazione Banco alimentare Onlus, che insieme hanno salvato dallo spreco oltre 4.500 chili di alimenti tra pane, pasta, passata di pomodoro, scatolame vario, frutta, verdura, salumi e piatti pronti. I prodotti sono stati distribuiti ad alcune delle 250 strutture caritative di Milano convenzionate con Banco Alimentare, che assistono oltre 54.000 persone.

Nel 2014, a livello nazionale, Carrefour ha donato al Banco Alimentare circa 500mila chili di prodotti che si sono trasformati in oltre un milione di pasti destinati alle tavole dei più bisognosi.

Sono circa 50 i punti vendita Carrefour che in Italia rientrano nel perimetro del progetto, un numero significativo che in prospettiva potrebbe essere ulteriormente ampliato sulla rete.

Fonte: adnkronos.com / instoremag.it
Data di pubblicazione: