Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione norvegese delle fragole comincia tardi ma con un'ottima qualita'

Gran parte delle regioni della Norvegia ha dovuto aspettare l'estate per vedere l'arrivo del caldo: i mesi di maggio e giugno hanno infatti registrato prevalentemente temperature autunnali e invernali. Ciò ha causato un ritardo nell'arrivo delle fragole norvegesi, che ora sono finalmente disponibili.

Britt Kasin dello State Information Office per la frutta e verdura ha dichiarato ad ABC News: "Il clima freddo non ha avuto solo conseguenze negative dato che ha fornito alle fragole un periodo di maturazione più lungo, rendendole molto dolci e gustose".

Kasin ha affermato che i norvegesi sono sempre più interessati all'acquisto di fragole domestiche e quando comincia la stagione locale, il prodotto è venduto rapidamente e consumato fresco. "Noi norvegesi amiamo molto i frutti dolci; coltiviamo due varietà che sono davvero gustose e di un rosso intenso, Korona e Sonata. Lo svantaggio in questi frutti è che hanno una conservabilità inferiore; più hanno un aspetto attraente e più sono deperibili".

Rogaland, Sørlandet e Vestfold sono state le prime zone a cominciare la raccolta e sono state segnalati frutti dal sapore ottimo e molto dolce.

Fonte: abcnyheter.no

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: