Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le aziende di semi da orto Bejo e Agrisemen uniscono le loro forze

Dal 29 giugno 2015, Bejo acquisisce l'azienda Agrisemen, che opera nel suo stesso settore. Con questa operazione, Bejo acquisisce una importante posizione nel mercato del breeding della lattuga. Grazie alla fusione, Agrisemen vede la possibilità di un'espansione più rapida delle sue attività.

L'azienda Bejo di Warmenhuizen (Paesi Bassi) è operativa a livello mondiale nella selezione e nella produzione di sementi da orto per il mercato professionale, con un vasto assortimento e una rete internazionale molto sviluppata. Agrisemen, con sede a Breda (Paesi Bassi), si è specializzata negli anni nel breeding della lattuga.

Un segmento di mercato in espansione
"La lattuga è molto richiesta ed è una coltura importante in tutto il mondo. Rientra perfettamente nel nostro assortimento e nel programma di coltivazione dei nostri clienti", afferma John-Pieter Schipper, CEO di Bejo. "Agrisemen dispone di una vasta conoscenza e di un ottimo programma di breeding nella lattuga. Questa collaborazione costituisce quindi un'importante integrazione del nostro assortimento".

"Grazie alla fusione con Bejo avremo accesso a una vasta rete internazionale di vendita e distribuzione e alle tecnologie di ricerca più moderne", dichiara Jack Burgers, Managing Director di Agrisemen. "Questo ci permetterà di realizzare più rapidamente i nostri obiettivi di crescita. Abbiamo scelto consapevolmente di unirci a un'azienda familiare olandese, per la quale il nostro assortimento rappresenta una valida aggiunta".


Da sinistra: Jack Burgers, Managing Director di AgriSemen, e John-Pieter Schipper, CEO di Bejo

Integrazione della lattuga nell'assortimento
Jack Burgers sarà coinvolto nell'organizzazione e nei prossimi due anni ricoprirà un ruolo impostante nell'integrazione della lattuga nell'assortimento e nell'organizzazione Bejo. La sede di Agrisemen a Breda rimarrà come stazione di ricerca, in cui Bejo continuerà a investire nei prossimi anni.

Oltre alla lattuga, l'assortimento di Agrisemen comprende fagioli rampicanti, cavoli di Bruxelles e cavoli cappucci appuntiti. Dopo l'acquisizione, questi prodotti continueranno a essere disponibili per i clienti con il noto marchio Agrisemen, poiché entrambe le aziende hanno una solida posizione nel mercato. L'acquisizione non comporterà alcuna perdita di posti di lavoro.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l. con unico socio
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: