Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: presto le fragole si potranno raccogliere nei supermercati

A coloro che hanno sempre desiderato trovare fragole più fresche nel punto vendita, la catena britannica Marks & Spencer intende rispondere con un progetto innovativo.

Il supermercato sta infatti lavorando a una soluzione che consentirà ai consumatori di raccogliere la frutta direttamente nel punto vendita. Le fragole sarebbero coltivate in cestini illuminati da luce LED e disponibili per tutto l'anno.

La coltivazione sarebbe effettuata in fuori suolo, su fibra di cocco, Con l'apporto di acqua e nutrienti: una tecnica che può migliorarne la sanità e il sapore.

L'idea è che i consumatori possano assaggiare le fragole prima di acquistarle, raccogliendo i frutti freschi delle piante coltivate sugli scaffali.

Qualche giorno fa è stato presentato un prototipo di questo sistema nel punto vendita M&S di Marble Arch, a Londra, consacrando il primo passo verso la raccolta di frutta nei negozi.

Fonte: dailymail.co.uk

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: